R.L. Clement

R.L. CLEMENT

BIOGRAFIA

R. L. Clement è uno dei più talentuosi sugar artist, che ha contribuito enormemente al settore per decenni. E' sicuramente il più importante cake designer dello Sri Lanka ed è rinomato soprattutto tra le community appassionate di Sugar Art in USA, UK e Giappone per le sue creazioni uniche ed innovative.

Mr. Clement, conosciuto come R.L. su territorio internazionale, ha conseguito numerosi premi ("Best in the Show Award" alla British Sugar Art Craft Guild Exhibition in UK (1996), "Grand Prix Award" alla Sugar Craft Grand Prix Competition in Giappone (2000), "Gold Award" alla British Sugar Craft Guilt Exhibition in UK (2004), e il secondo posto (categoria professionisti) all'Oklahoma State Sugar Art Show a Tulsa, Ok, in USA (2006)) per i suoi meriti, utili ad esemplificare la sua bravura artistica a livello mondiale.

Inoltre, è il fondatore e attuale presidente della "R.L. Clement Cake Decorating School", in Sri Lanka che offre un'ampia scelta di corsi di Sugar Art e Cake Design (per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.clementcake.com/). All'interno della scuola il maestro ha insegnato a migliaia di studenti, che hanno intrapreso la propria carriera lavorativa sia in Sri Lanka che altrove. La sua fama richiama allievi da molteplici paesi medio e sud orientali.

Mr. Clement, inoltre, cerca di aprire i propri studenti all'internazionalità sia tramite l'insegnamento di tecniche innovative, sia tramite i suoi insegnamenti alla Knithsbridge PME School of Decorating, in UK.

La "R.L. Clement Cake Decorating School" ha vinto anche l'"International Highest Number of Master Student Award" per gli anni 2011 e 2012, assegnato dalla Knithsbridge PME School of Decorating and Confectionary Arts, sotto la guida di Clement.