Cake Festival Competition - A cura di Maria Cristina Hellmann

 

La partecipazione al concorso è rivolta alle persone maggiorenni.

Ogni concorrente può partecipare a più categorie di competizioni con una realizzazione per categoria.

E’ vietata la partecipazione a chi abbia in essere rapporti di lavoro con Cris4cakes/ItalianCakeDesign School, Superstudio Events e Silovoglioevents.

Per partecipare al concorso si deve fare richiesta per email a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le iscrizioni devono pervenire entro il giorno 30 settembre 2016.

Il costo ad ogni singola partecipazione è di euro 10.

L’iscrizione si intende completata solo dopo la ricezione del form compilato e il pagamento della quota di partecipazione.

CONSEGNA DELLE REALIZZAZIONI:

Le realizzazioni devono essere consegnate a cura del partecipante giovedì 6 ottobre nell’orario indicato dall’organizzazione per email. Ogni partecipante avrà un orario di consegna, in modo da evitare attese.

Ogni partecipante dovrà registrarsi allo stand ItalianCakeDesign School e poi collocare la sua opera nel posto che sarà indicato, accompagnato da una persona dello staff. Ogni partecipante avrà un numero su  una etichetta da incollare sotto l’opera e un cartellino con un numero da posizionare accanto. Tutte le opere esposte dovranno essere anonime.

Il ritiro avverrà solo domenica dopo le ore 17.00 e prima delle ore 19.00, termine oltre il quale le opere saranno eliminate.

REGOLAMENTO:

Le realizzazioni devono essere esclusivamente su dummies tranne che per la categoria cookies, è consentito l’uso di materiale non edibile purché non visibile (wires, pioli, sostegni, ecc); non è consentito l’utilizzo della porcellana fredda.

La giuria è composta da tutors di ItalianCakeDesign School e da altri personaggi di spicco del mondo del Cake Design.    

Criteri di valutazione dei giudici: creatività, impatto visivo, pulizia del lavoro, grado di difficoltà, proporzioni, uso dei colori e tecnica.

Le realizzazioni non devono aver già partecipato a concorsi di alcun tipo e non possono essere pubblicate in alcun modo prima dell’inizio del Festival e poi durante con riferimenti all’autore, pena la squalifica.

Ci saranno tre classificati per ogni singola categoria e un vincitore unico fra tutte le categorie decretato dal pubblico. I premi, senza valore monetario, saranno offerti dagli sponsor al vincitore di ogni categoria e al vincitore scelto dal pubblico.

Attenzione: nelle categorie quando si parla di misure delle basi si intende il vassoio o altro su cui poggiano le torte, in alcuni casi la misura è obbligatoria, in altri casi si esplicita la misura massima consentita.

Eventuali reclami saranno presi in considerazione presso lo stand di ItalianCakeDesign School.

L’organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali perdite o danneggiamenti delle opere esposte durante la manifestazione.

La premiazione avverrà domenica 09 ottobre, alle ore 16,00.

Il numero massimo di postazioni è di 200.

CATEGORIE:

Wedding Cake: torta a più piani per matrimonio, base massima di cm.45 (diametro o lato), altezza e numero dei piani senza restrizioni, copertura e decorazioni a scelta con uso di pasta di zucchero, cioccolato, ghiaccia reale, wafer paper o altre coperture edibili. I fiori con i wires possono essere inseriti solo con i proteggi wires nella torta.

Sponsorizzata da Saracino.


Floral Arrangement: una composizione di fiori (minimo 5 tipi diversi, esclusi i boccioli) e foglie, il contenitore o la base deve avere la misura massima di 30 cm (diametro o lato).

Sponsorizzata da PME Knighbridge.


Christmas Cake: torta a tema natalizio, base di 30 cm (diametro o lato), altezza senza restrizioni, copertura e decorazioni edibili a scelta tra pasta di zucchero, ghiaccia reale, cioccolato o altro.

Sponsorizzata da Saracino.

 

Royal Icing: Torta a uno o più piani, base di 30 cm (lato o diametro) copertura pasta di zucchero o ghiaccia reale, decorazioni solo in  ghiaccia reale.

Sponsorizzata da PME Knighbridge.


Cookies: tre biscotti di dimensioni massimo 15 cm. (lato o diametro) decorati con ghiaccia reale (consentita l’aggiunta di piccole decorazioni con la wafer paper) oppure un numero maggiore di biscotti di dimensioni ridotte che stiano tutti però su una base massima di 15 cm di lato o di diametro (anche sovrapposti a formare un qualcosa in 3D). Tema libero. 

Sponsorizzata da PME Knighbridge.


Scultura: una o più figure intere o mezzobusto, base massima 25 cm.  (lato o diametro) altezza senza restrizioni, realizzazione con pasta di zucchero o cioccolato plastico, è consentito l’utilizzo di ghiaccia reale, wafer paper o altro edibili e materiale non edibile che non sia visibile.

Sponsorizzata da Saracino.

 

Fiaba Fratelli Grimm: opera basata su una o più fiabe dei fratelli Grimm, base massima di 45 cm, copertura e decorazioni a scelta con uso di pasta di zucchero, cioccolato, ghiaccia reale, wafer paper o altre coperture edibili. (consentiti materiali non edibili non visibili tipo wires, sostegni ecc). Sulla torta dovrà essere posizionata una placca in pasta di zucchero o pastillage con il nome della fiaba rappresentata. Possono partecipare sia singoli che decoratori in coppia.

Sponsorizzata da Saracino.


PRECISAZIONI: Durante l’evento saranno realizzate fotografie e riprese video che potrebbero essere pubblicate sul sito e pagine Fb della manifestazione e/o sui siti degli sponsor che aderiscono all’iniziativa.
Compilando il form, ogni partecipante autorizza l’utilizzo d’immagini e video che contengano la propria persona e le opere realizzate, di cui cede ogni diritto di riproduzione o di qualsiasi altro diritto anche se coperto da diritti sulla proprietà intellettuale.

La partecipazione all’esibizione implica automaticamente l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. Gli organizzatori si riservano il diritto di apportare modifiche al presente regolamento che si rendessero necessarie, per varie ragioni, fino al suo annullamento in caso di forza maggiore. Si riservano altresì il diritto esclusivo di pubblicazione della documentazione di ogni parte dell’evento ed il diritto all’esclusione a proprio insindacabile giudizio, di tutti i partecipanti non graditi od in esubero.
In caso di revoca dell’esibizione, o cancellazione dell’evento,  gli organizzatori si impegnano a restituire, su esplicita richiesta dell’interessato indicando le coordinate bancarie, il contributo di partecipazione di Euro 10,00.

 

In allegato il form per l'iscrizione e il fac-simile della scheda di valutazione.

 

Ecco tutti i giudici dela Cake Festival Competition!